Contatta il numero: +39 071 2133900|info@bookingurbino.com
Urbino
8°
cielo sereno
umidità: 81%
vento: 1m/s SSO
Max 6 • Min 5
Weather from OpenWeatherMap
  • Italiano
  • English
  • Español

Come Arrivare

­

Aereo

Gli aeroporti di riferimento sono quelli di Ancona, Rimini e Bologna.

Aeroporto di Ancona – Falconara “Raffaello Sanzio”

Dal terminal prendere la navetta per la stazione ferroviaria di Ancona. In treno raggiungere Pesaro e poi Urbino in autobus.

Sito aeroporto: Aeroporto di Ancona – Falconara “Raffaello Sanzio”.

Aeroporto di Rimini “Airiminum”

Dal terminal prendere la navetta per la stazione ferroviaria di Rimini. In treno raggiungere Pesaro e poi Urbino in autobus.

Sito aeroporto: Aeroporto di Rimini “Airiminum”.

Aeroporto di Bologna “G. Marconi”

Dal terminal prendere la navetta per la stazione ferroviaria di Bologna. In treno raggiungere Pesaro e poi Urbino in autobus.

Sito aeroporto: Aeroporto di Bologna “G. Marconi”.

Auto

Da Nord

Da Nord (Es. Bologna, Rimini), autostrada A14 Adriatica, uscita al casello di Pesaro-Urbino, proseguire sulla SS 423 seguendo le indicazioni per Urbino per circa 30 km dall’uscita dell’autostrada.

Da Sud-Est

Da Sud-Est (Es. Ancona) lungo l’autostrada A14 Adriatica, uscita al casello di Fano, per proseguire lungo la SS n. 3 Flaminia (E-78), e seguire le indicazioni per Roma; proseguire imboccando la SS n. 3 Flaminia (E-78) fino alla sua fine (altezza Canavaccio ad 11Km da Urbino). Continuare sulla strada principale passando il paese di Canavaccio, dopo 6 km arriverete ad un incrocio in cui poter proseguire diritti per Urbino.

Da Sud-Ovest

Da Sud-Ovest lungo A1 Roma- Firenze (Es. da Roma, Perugia, Gubbio) lungo la SS n. 3 Flaminia (E-78), seguendo le indicazioni per Fano; dopo le uscite per il Furlo e Calmazzo proseguire in direzione Urbino Continuare sempre sulla strada principale passando il paese di Canavaccio. Dopo 6 km arriverete ad un incrocio in cui poter proseguire diritti per Urbino.

Da Ovest

Da Ovest (Es. Firenze, Arezzo, Sansepolcro, Città di Castello ) dalla superstrada E-45, all’uscita S.Giustino passare sulla SS 73 bis direzione Urbino e Urbania. A Palazzo dei Maschi rimanere sulla 73 bis. Proseguire passando Urbania e arrivare a Fermignano passato il quale giungere all’incrocio per Urbino.

Autobus

Urbino è raggiungibile direttamente tramite autolinee extraurbane con partenza da Pesaro: le fermate sono antistanti la stazione ferroviaria. Diverse linee di autobus che transitano per Urbino provengono da Fano, ma anche da Roma e da sud (Es. Calabria). In centro città sono poi disponibili i servizi di trasporto pubblico urbano, offerti dalle linee Adriabus.

Taxi

I Taxi sono disponibili nel piazzale antistante la stazione di Pesaro. Arrivati ad Urbino centro invece, il servizio Taxi è disponibile da Piazza della Repubblica e sa Borgo Mercatale.

Arrivati ad Urbino, invece, il servizio Taxi è disponibile da Piazza della Repubblica e da Borgo Mercatale.

Treno

Non esiste un collegamento diretto ferroviario che raggiunge la città di Urbino. Sulla linea ferroviaria Adriatica Bologna-Ancona-Bari fermarsi alla stazione di Pesaro o di Fano e proseguire per Urbino in autobus (collegamenti da mattino a sera davanti al piazzale della stazione di Pesaro). Provenendo da Roma si può raggiungere Ancona e poi Pesaro oppure scendere alla Stazione di Fossato di Vico- Gubbio e proseguire per Urbino in autobus.